Grande entusiasmo per il primo Evento WeDo dedicato agli Architetti a Vicenza!
- Gruppo Wedo
- 14 ott 2015
- Tempo di lettura: 2 min
Ieri pomeriggio nella cornice della Fondazione Bisazza si è tenuto il primo evento WeDo dedicato agli Architetti.
I nostri colleghi Tatiana Pagotto, Samuela Rosolen e Davide Guida hanno accolto i 57 architetti presenti insieme ad alcuni colleghi Associati e hanno partecipato alle due visite guidate della Fondazione.
Gli spazi della Fondazione sono di grandissimo impatto e hanno lasciato tutti i visitatori senza parole di fronte alle mille applicazioni del mosaico decorativo. Sono state illustrate le opere dei designer ed è stata spiegata la tecnica utilizzata e questo ha dato modo a tutti di apprezzare ancora di più questa magnifica arte che diventa anche arredamento e design.
Alla fine della visita guidata, nella sala conferenze, è stato illustrato il progetto di impresa WeDo. Siamo infatti convinti che l’Architetto, insieme al Progettista e all’Azienda di Installazione, abbia la chance di tornare ad essere protagonista nel mercato della Sostenibilità e di crescere sia professionalmente che imprenditorialmente.
Tutti gli studi si sono detti interessati ad approfondire, moltissimi fra loro hanno già scelto la sostenibilità e lavorano soprattutto nell’ambito delle case passive e nella progettazione di edifici a impatto zero. Hanno trovato molto interessante il fatto di dialogare in modo strutturato con Aziende di Installazione e Progettisti, lamentando la distanza che spesso c’è fra queste figure professionali. In particolare la figura dell’Architetto è strategica per i GreenTeam WeDo perché presenta una sensibilità particolare verso il cliente finale e le sue esigenze.
Per gli Studi presenti ieri il prossimo passo è un incontro individuale già calendarizzato, che dia la possibilità sia a loro che a WeDo di verificare le opportunità di collaborazione.
Per quanto riguarda le altre zone invece ricordiamo i prossimi appuntamenti:
Udine – 29 ottobre 2015
Udine: 29 ottobre 2015 Bergamo: 11 novembre 2015 Roma: 3 dicembre Bologna: 2 dicembre Catania: da definire
Comments