WeDo Days 19 e 20 novembre 2015
- Gruppo Wedo
- 18 nov 2015
- Tempo di lettura: 3 min
Al via i WeDo Days del 19 e 20 novembre 2015 dove Produttori, Distributori, Installatori, Progettisti e Architetti si incontrano per lavorare insieme in un'unica grande Rete sostenibile.

Il PROGRAMMA prevede numerosi momenti di incontro e formazione all'insegna del business sostenibile!
Giovedì 19 novembre 2015
Ore 11.00: Tavola rotonda: Mercato immobiliare ed efficienza energetica: quali le sinergie e le opportunità
I WeDoDays iniziano proponendo una tavola rotonda sulle sinergie fra mercato immobiliare e ristrutturazione per l'efficienza energetica. L'introduzione ai lavori realizzata dal Centro Studi del Gruppo Gabetti e farà il punto sia sulla situazione attuale che sui prossimi trend di settore. Nello specifico saranno prese in esame le sinergie e i punti di contatto con l'Efficienza Energetica, per comprenderne potenzialità e ostacoli. Dopo la presentazione dei dati, si aprirö il confronto con gli ospiti che, oltre al Gruppo Gabetti, vedrà presente Finint GreenHub e altri esperti di settore. Una visione di filiera sulle sinergie e un'apertura a nuovi settori per essere protagonisti pi preparati e innovativi nel mercato italiano.
Dalle ore 14.00
I tavoli delle opportunità
I tavoli di lavoro organizzati ai WeDo Days hanno lo scopo di aggiornare le Aziende e gli Studi Associati sulle novitàdi progetto, consentire l'interazione e la formazione con i Partner e agevolare il confronto e lo scambio di esperienze professionali con i Colleghi. In questo modo Aziende di Installazione, Studi di Architettura e Studi di Progettazione hanno la possibilitˆ dialogare e sfruttare insieme nuove opportunità di business.
Venerdì 20 novembre 2015
Dalle ore 9.00: I tavoli delle Reti
I tavoli di lavoro del 20 novembre sono organizzati per Rete, Installatori, Architetti e Ingegneri, ma sono aperti a tutti i profili professionali e sono stati pensati per agevolare il confronto di compentenze fra le diverse figure. I tavoli hanno l'obiettivo di focalizzare un tema specifico e vengono proposti in contemporanea in modo che gli Associati possano scegliere e trovare il percorso formativo pi affine proprie esigenze.
CORSO ESCLUSIVO PER GLI ASSOCIATI
Dalle 11.00 alle 16.00: Ernesto Sirolli lavora con noi per la preparazione di un'offerta efficace per il cliente finale.
Dopo aver ripercorso i principi base del Metodo Sirolli e aver fatto insieme a lui un'esercitazione per capire quale delle tre personalitö quella che pi si avvicina alla nostra, ci divideremo in tre gruppi di lavoro: le persone P, appassionate del Prodotto, le persone M, del Mercato e le persone F, appassionate dei numeri.
Attraverso degli esercizi e grazie a questo Metodo che WeDo ha deciso di utilizzare per affiancare operativamente sul territorio le Aziende Associate, costruiremo insieme ai colleghi e insieme a Ernesto, l'offerta pi efficace per il cliente finale._Ogni azienda pi che la somma delle tre anime imprenditoriali, prodotto, mercato e numeri si fondono per la crescita e lo sviluppo personale e professionale di titolari e collaboratori.
WeboX
Uno spazio speciale per WeboX in contemporanea ai tavoli di lavoro nelle due giornate dei WeDo days si tengono, a rotazione ogni ora, delle sessioni speciali di approfondimento dedicate all'innovativo sistema per il monitoraggio degli impianti. WeboX un sistema di smart metering composto da un insieme di elementi in grado di monitorare ogni tipologia di ambiente indoor e di impianto domestico in modo da verificare l'efficienza energetica nel settore residenziale. Una soluzione componibile e personalizzabile in grado di gestire tutte le installazioni e le situazioni abitative del cliente privato. Il sistema in grado di controllare in tempo reale i consumi di luce, gas e acqua._WeboX l'unico sistema integrato e indipendente in Italia per il monitoraggio degli impianti domestici (sotto i 35 kW). Grazie a questo strumento possibile monitorare i consumi e ricevere segnalazioni di eventuali anomalie di funzionamento dell'impianto Webox una esclusiva del Gruppo WeDo in collaborazione con Enerlife.
Comments