Nuovo record nel 2015 per gli investimenti nelle energie pulite: un mercato in crescita
- Gruppo Wedo
- 15 gen 2016
- Tempo di lettura: 1 min
Gli investimenti in energie efficienti in tutto il mondo hanno toccato un nuovo record con 329 miliardi di dollari lo scorso anno secondo il report realizzato da Bloomberg New Energy Finance. Dato di crescita sei volte più grande degli investimenti realizzati nel 2004.
Un dato importante dopo i lavori di Parigi di COP21 il cui esito ha dato vita a nuove importanti sfide per la salvaguardia dell'ambiente.

L'immagine, tratta dalla ricerca Bloomberg New Energy Finance, mostra gli investimenti compiuti in energia pulita dal 2004 al 2015. La Cina il paese trainante nei dati, visibili dei rallentamenti negli investimenti in Europa.
In gran parte le tecnologie più installate che hanno dato una forte spinta sono state l'eolico e il solare, sia in grandi progetti sia in progetti di dimensioni più contenute.
I dati confermano le grandi opportunità commerciali collegate all'efficienza energetica in tutti i Paesi del mondo e confermano l'impegno delle aziende del RE100, il progetto che punta all'impiago aziendale del 100% in energia pulita e rinnovabile.
Comments