top of page

Parlare di efficienza energetica: visibilità aziendale e opportunità di comunicazione on line

  • Gruppo Wedo
  • 15 feb 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Quanto la comunicazione è collegata alla visibilità aziendale? Il piano di marketing ha influenza sul piano commerciale? I risultati commerciali sono correlati alle attività on line?

Per curare la comunicazione aziendale nel modo giusto è importante strutturare una linea di marketing efficace, rivolta alla propria clientela target e baricentrata sulla creazione di valore. Obiettivo: l’azienda deve diventare un punto di riferimento per competenza ed affidabilità sul territorio.

Il mantra della comunicazione on line per il 2016 prescrive di mirare al contenuto di qualità. I contenuti costruiscono la forza di una azienda, devono essere veicolati secondo una precisa strategia, devono raggiungere pubblici precisi e saper colpire gli opinionisti a cui il web fa riferimento in una specifica quota di mercato. Il primo passo per sfruttare al meglio le occasioni che offre internet è di avere un sito aziendale curato ed aggiornato nei contenuti e, certamente non va dimenticato che, se si possiede un profilo aziendale sui più diffusi social network anche questi sono un punto di consultazione per i clientifinali. Quindi va prestata una attenzione in più ai propri post e alle condivisioni. Internet rappresenta una opportunità, ma anche una vetrina verso l’esterno. L’adeguata visibilità on line si ottiene con un sito internet dedicato e sviluppato appositamente, nell’immagine grafica e nei contenuti, per dare valore all'impresa. I contenuti del sito devono essere calibrati sulle reali esigenze e dubbi del cliente finale nell’approcciare i temi della sostenibilità e dell’efficienza energetica. E' importante raccontare la storia aziendale, di fornire indicazioni sulle soluzioni e sulle realizzazione di interventi possibili affinché le persone, siano essi privati o partite iva, possano cogliere appieno le differenze e il valore dell'azienda. Bisogna raccontare il percorso e l’esperienza positiva che li aspetta nello scegliere la tua offerta e i tuoi servizi. Il sito deve comunicare valore ai clienti in quanto mezzo per acquisirne e mantenerne la preferenza nel tempo, strumento per differenziarsi dalla concorrenza, sistema per sviluppare un rapporto con il mercato basato sulla continuità. Spazio poi alle immagini e ai video che meglio possono rendere concreto il messaggio veicolato on line.

 
 
 

Comments


Per offrire un servizio migliore utilizziamo i cookies, continuando la navigazione nel sito, ne autorizzi l'uso.

© 2015 Gruppo WeDo S.r.l.

Sede di Venezia: via Ceccherini 14 - 30174 Mestre

Sede di Udine: piazza G. Matteotti 11/16 - 33100 Udine

CF-PI 04726630264

bottom of page