Agevolazioni per le imprese: finanziamenti agevolati per l’acquisto di beni strumentali
- Gruppo Wedo
- 10 mar 2016
- Tempo di lettura: 1 min

È stato pubblicato il 10 marzo in Gazzetta Ufficiale il decreto interministeriale dello Sviluppo economico e dell’Economia che modifica la nuova Sabatini, la misura che garantisce alle Pmi finanziamenti agevolati per l’acquisto di beni strumentali.
partire dal 2 maggio, probabilmente, sarà possibile inviare le domande di accesso alla “Sabatini ter” per l’acquisto agevolato di beni strumentali per l’impresa, ovvero nuovi macchinari, impianti e attrezzature da parte di piccole e medie imprese.
Varie novità interessano l’agevolazione del MiSE (Ministero dello Sviluppo economico): i finanziamenti saranno sganciati dal plafond di Cassa Depositi e Prestiti, con la possibilità per le aziende di avere a disposizione anche l’accesso per mezzo di banche e società di leasing; non servirà più la garanzia di un commercialista o revisore legale per la certificazione dell’investimento; la concessione del contributo sarà più rapida.
L’agevolazione è aperta alle micro, piccole e medie imprese che operano sul territorio nazionale e in tutti i settori produttivi.
Aziende chiamate al costante aggiornamento e a modificare il proprio stile professionale per stare sul mercato. Tra nuove dinamiche di mercato ed innovazione si delinea un cambiamento da capire e dominare per crescere sotto il profilo imprenditoriale e personale. Tante le nuove opportunità per chi vuole approcciare il green business in modo innovativo. Se ne parla agli incontri gratuiti di WeDo.
Vuoi saperne di più sul mercato dell'efficienza? LEGGI QUI
Comments