top of page

Dall’innovazione di prodotto all’innovazione di processo. Un modello sostenibile per attrarre nuovi

  • Gruppo Wedo
  • 13 set 2016
  • Tempo di lettura: 2 min

Convegno Speciale dedicato agli Architetti, giovedì 22 settembre 2016, ORE 11.00, Sala Costanza Palazzo dei Congressi di Riccione. Il Convegno ha il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Riccione. Il convegno è aperto agli architetti e agli studi di architettura che intendono adottare un approccio sistemico al cliente e conoscere opportunità innovative per affrontare il mercato dell'Efficienza Energetica e della Riqualificazione. Obiettivi del convegno sono condividere le linee guida sulla Sostenibilità e capire come evolve la professione in funzione delle nuove regole sociali del vivere sostenibile che stanno cambiando le abitudini abitative e la percezione del comfort del cliente. Sono riconosciuti 2 crediti formativi a livello nazionale.

L'efficienza energetica è sicuramente il primo e più importante driver per le scelte energetiche delle famiglie, ma una spinta molto importante viene anche dal mutamento delle esigenze abitative delle famiglie stesse, che hanno sempre più la necessità di riqualificare gli ambienti in cui vivono senza fare scelte di cambiamento troppo invasive. Il mercato delle ristrutturazioni è oggi davvero interessante per i professionisti che hanno scelto di diventare un punto di riferimento nel mercato delle riqualificazioni; professionisti che scelgono di crescere puntando all’eccellenza in un contesto estremamente mutevole, che impone di innovare costantemente adottando soluzioni straordinarie per dare risposta alle esigenze sempre più complesse e personali. Soluzioni e progetti che devono innovare anche nella modalità di relazione con il cliente.

Il Covegno si tiene durante il Congresso Nazionale dell’Efficienza Energetica e Sostenibilità, l’unico evento su efficienza, salute e sostenibilità in Italia che stimola la riflessione sulla necessità di un ammodernamento del parco immobiliare italiano obsoleto ed energivoro e propone soluzioni concrete per abitazioni private e condomini, strutture wellness e ricettive, uffici e negozi, piccole imprese e grandi aziende. Il Congresso si tiene il 22 e 23 settembre presso il Palazzo dei Congressi di Riccione ed è organizzato da Gruppo WeDo, la prima e unica Rete di Reti nell’Efficienza Energetica in Italia.

Il Congresso coinvolge operatori di settore ed è aperto al pubblico al fine di far conoscere le opportunità di efficienza e risparmio energetico in grado di rendere possibile la salubrità e la salute negli ambienti, ma soprattutto di promuovere la sostenibilità sul piano economico, sociale ed ambientale. Il Congresso si candida quindi ad essere una vera e propria fucina di progetti innovativi volti dare vita a soluzioni per lo sviluppo sostenibile del vivere quotidiano dei cittadini in un contesto dove IoT, smart city e smart living definiscono nuovi scenari di vita. Si parla di riqualificazione energetica e di occasioni di risparmio concreto in consumi e bollette per gli italiani.

Gruppo WeDo è la prima Rete di Reti Sostenibili in Italia. La Rete, presente in tutta Italia, è costituita da professionisti della sostenibilità: aziende di installazione, studi di progettazione e studi di architettura. #CGRWeDo2016.

 
 
 

Comments


Per offrire un servizio migliore utilizziamo i cookies, continuando la navigazione nel sito, ne autorizzi l'uso.

© 2015 Gruppo WeDo S.r.l.

Sede di Venezia: via Ceccherini 14 - 30174 Mestre

Sede di Udine: piazza G. Matteotti 11/16 - 33100 Udine

CF-PI 04726630264

bottom of page