Ritroviamo la bellezza di essere architetto a Torino
- Gruppo Wedo
- 11 nov 2016
- Tempo di lettura: 2 min
La prossima tappa della Campagna 'Ritroviamo la bellezza di essere architetto' si sposta in Piemonte per incontrare i professionisti e gli studi di architettura con un speciale appuntamento presso la Reggia di Venaria. Il 30 novembre si terrà la visita la Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale alla scoperta dei laboratori di restauro e dei laboratori scientifici per conoscere da vicino i progetti in corso, dalle opere d’arte antica alle opere di arte contemporanea e design. Il Centro si fonda su una metodologia che integra le competenze dei restauratori, degli storici dell’arte e delle professionalità scientifiche e la visita consente di approfondire i processi che stanno alla base della tecnica del restauro.
L'incontro è inserito nel calendario del mese dell’efficienza energetica, l’iniziativa promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA per la Campagna Nazionale “Italia in Classe A”. “Italia in Classe A” è la prima Campagna Nazionale di informazione e formazione sull’efficienza energetica. L’iniziativa, di durata triennale (2016-2019), dà concreta attuazione all’art.13 del Decreto Legislativo 102/2014 ed è rivolta alla PA, alle PMI, agli istituti bancari, alle famiglie e agli studenti. Obiettivo principale della Campagna è far conoscere l’importanza del risparmio, dell’efficienza energetica e fornire gli strumenti e le opportunità per realizzarli. Seguendo questo principio, Gruppo WeDo apre il confronto con gli operatori del settore per promuovere la formazione e la qualificazione dei soggetti che operano nell’ambito dei servizi energetici.

La Campagna 'Ritroviamo la bellezza di essere architetto' appoggia un roadshow, che tocca varie città d'Italia, dedicato agli architetti che intendono adottare un approccio sistemico al cliente e conoscere opportunità innovative per affrontare il mercato dell`Efficienza Energetica e della Riqualificazione. Focus di ogni tappa è un’esclusiva visita guidata artistica a cui segue una presentazione per parlare di progettazione e creare occasioni di confronto professionale e di collaborazione.
Per scoprirne di più o scoprire a quale tappa in Italia partecipare CLICCA QUI!
Comments