Il calendario eventi WeDo: novembre mese dell’efficienza energetica per la Campagna Nazionale “Italia in classe A”
WeDo aderisce all’iniziativa “Italia in classe A”, la Campagna Nazionale di informazione e formazione sull’efficienza energetica promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall’ENEA, con 16 eventi che portano in tutta Italia la sostenibilità. 16 eventi che nel mese dedicato all'efficienza energetica vogliono stimolare il confronto e mettere a fuoco i temi della sostenibilità con diversi interlocutori su tutto il territorio nazionale.
Per la caratteristica divulgativa e rafforzativa dei temi sull’imprenditorialità collegata ai servizi di sostenibilità e risparmio forniti agli utilizzatori finali, i 16 eventi WeDo sono stati inseriti nel programma del mese di novembre dedicato all’efficienza energetica.
Gruppo WeDo organizza a novembre un ciclo di eventi speciali in occasione del mese dell’efficienza energetica indetto dal Ministero dello Sviluppo Economico e dell’ENEA, riconosciuti nella Campagna “Italia in classe A”.
Il calendario del mese dell'efficienza energetica
Chiedi informazioni sugli eventi
La Campagna Nazionale "Italia in classe A"
L’iniziativa è promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’ENEA ed è una campagna di informazione e formazione sull’efficienza energetica.
L’iniziativa, di durata triennale (2016-2019), dà concreta attuazione all’art.13 del Decreto Legislativo 102/2014 ed è rivolta alla PA, alle PMI, agli istituti bancari, alle famiglie e agli studenti. Obiettivo principale della Campagna è far conoscere l’importanza del risparmio, dell’efficienza energetica e fornire gli strumenti e le opportunità per realizzarli.
Finalità della Campagna sono: stimolare comportamenti che contribuiscano a ridurre i consumi energetici; sensibilizzare le famiglie, in particolare quelle che vivono nei condomini, sull’uso consapevole dell’energia e sui vantaggi delle diagnosi energetiche e dell’APE (Attestato di Prestazione Energetica); sostenere ed incoraggiare le grandi imprese e le PMI nell’esecuzione di diagnosi energetiche e nell’utilizzo degli strumenti incentivanti, finalizzati all’installazione di tecnologie efficienti; favorire la partecipazione degli Istituti di credito nelle operazioni di finanziamento dell’efficienza energetica; promuovere programmi di formazione per la qualificazione dei soggetti che operano nell’ambito dei servizi energetici, con particolare riferimento all’EGE, agli auditor ed agli installatori.